Inglese

CORSI DI inglese

Conoscere l’inglese è ormai fondamentale anche per questioni lavorative: ecco perché Ansi Villa Literno (Caserta) propone una serie di corsi d’inglese organizzati grazie all’importante convenzione con il British Institutes, leader nel mercato della formazione di lingue straniere. Potrete imparare elementi come la pronuncia, l’uso corretto delle regole grammaticali e le sue eccezioni, quindi ampliare il vocabolario per affrontare conversazioni su più livelli e in modo fluente. Al termine del corso riceverete la Certificazione Internazionale prevista dal quadro comune Europeo di riferimento e adottato nel 1996 dal Consiglio d’Europa per i livelli B1, B2, C1 e C2.

L’importanza della certificazione linguistica

I corsi d’inglese proposti permettono di ottenere la certificazione linguistica utile per entrare con successo nel mondo del lavoro. Nello specifico, la certificazione è considerata essenziale per i contesti che seguono:

AELS NOCN:

AELS NOCN sono certificazioni della conoscenza della lingua inglese utili per il mondo dello studio e del lavoro, disponibili da un livello A1 a quello molto avanzato C2. Queste certificazioni sono spendibili nell’ambito internazionale, oltre che nei progetti Erasmus relativamente ai Paesi della Comunità europea che ne aderiscono. Il Dipartimento non ministeriale OFQUAL (Office of Qualifications and Examinations Regulation) ne regola, qualitativamente, le certificazioni e gli esami nel Regno Unito. Gli esami valutano le quattro abilità linguistiche (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale) e sono presenti in 2 moduli: esame orale (Speaking), esame scritto (Listening, Reading and Writing).

Anglia AIM:

AIM qualifications, certificazioni per la lingua inglese, valide a livello internazionale. Le certificazioni AIM-Anglia Qualifications per la lingua inglese sono riconosciute dal MIUR e nel mondo, e non hanno scadenza. Gli esami di lingua inglese Anglia sono suddivisi in 10 livelli e collocati in 3 fasce: Higher, General Intermediate e Young Learners. Il Proficiency level è riconosciuto da UCAS come certificazione di competenze di lingua inglese che può essere accettata dalle università britanniche quale titolo di accesso ai corsi di studio per gli studenti stranieri. C.I.T.E. Esami: Anglia offre anche esami CITE (Certificato internazionale per gli insegnanti di inglese). Sono pensati per offrire ai docenti di lingua inglese, che possono avere o meno altri titoli di insegnamento della lingua, la possibilità di ottenere il riconoscimento internazionale per le loro competenze, conoscenze ed esperienze linguistiche.

British School:

Insegna con successo la lingua inglese con il metodo British garantito, per la conoscenza della lingua fino alla preparazione per le certificazioni internazionali. Si possono frequentare le lezioni a scuola o con il sistema Smart English, per non perdere nemmeno una lezione. British offre diversi corsi divisi per età ed obiettivi, dai bambini agli adulti fino ai corsi business. È stato sviluppato un programma di crescita linguistica che prevede diversi livelli di apprendimento, con uno programma specifico per ognuno. Con i corsi di inglese l’allievo viene preparato per sostenere gli esami ed ottenere le certificazioni internazionali. Accreditamento al MIUR e ai principali enti per il rilascio delle certificazioni della lingua inglese.

Ascentis:

Ascentis è un ente di assegnazione delle qualifiche con sede a Lancaster. Le certificazioni sono rilasciate da Ascentis ESOL, Ente Certificatore Britannico riconosciuto dal MIUR. Conseguire le Certificazioni di lingua inglese Ascentis vuol dire allineare le competenze e le abilità acquisite in ambito linguistico ad uno standard a livello internazionale. I corsi sono destinati a ragazzi, docenti, manager e adulti. Al termine è prevista la prova finale al cui superamento verrà rilasciato da Ascentis ESOL Examinations  l’attestato di conoscenza della lingua Inglese. La certificazione è allineata al CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) e rispondente ai requisiti di cui all’art. 3 comma 1 del DM 7 Marzo 2012, prot. 3889.

Richiedi informazioni sui corsi

Compilare e inviare il form per ulteriori informazioni